Cassa CAVUR - Cassa Assistenza Vigili Urbani Roma -


Vai ai contenuti

In Breve

E' EVIDENTE COME RISULTI DIFFICILE, IN POCHE RIGHE, ELENCARE LE AGEVOLAZIONI OFFERTE DALLA CASSA, CHE FINO A QUESTO MOMENTO ANNOVERA CIRCA 2.000 SOCI, FRA I QUALI CI AUGURIAMO POSSA PRESTO AGGIUNGERSI ANCHE IL TUO NOME. IN OGNI CASO, TI RIPORTIAMO DI SEGUITO GLI ELEMENTI PIÙ SIGNIFICATIVI CHE ILLUSTRANO LA NOSTRA ATTIVITÀ:

CHE COSA E' ?
LA CASSA CAVUR È UNA SOCIETÀ COOPERATIVA, E CIOÈ SENZA FINE DI LUCRO RICONOSCIUTA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ROMA. ESSA È COSTITUITA ED OPERA ESCLUSIVAMENTE NELL'AMBITO DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE. I SOCI SOTTOSCRITTORI, TUTTI APPARTENENTI AL CORPO, SONO I FRUITORI DELLE AGEVOLAZIONI FINANZIARIE PREVISTE ED ATTUATE SECONDO LE MODALITÀ CONTENUTE NELLO STATUTO SOCIALE.

QUALI VANTAGGI ? ,
DIVENTARE SOCIO PERMETTE, COME PRIMO RISULTATO, DI RICHIEDERE ED OTTENERE UN PRESTITO PERSONALE TEMPORANEO, PREVIO VERSAMENTO DI QUOTE SOCIALI MENSILI,DI IMPORTO PERSONALIZZABILE, CHE FORMERANNO IL CAPITALE PERSONALE ACCANTONATO.

PERCHE' PROPRIO LA CASSA CAVUR ?
1) SICURAMENTE PERCHÉ ESSA, ESSENDO COSTITUITA ESCLUSIVAMENTE DA APPARTENENTI ALLA POLIZIA MUNICIPALE DI ROMA, È PIÙ VICINA ALLE ESIGENZE DELLA CATEGORIA;
2) PERCHÉ LE RICHIESTE DI EROGAZIONE DI PRESTITI PERSONALI VENGONO ESAMINATE ED ACCOLTE DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE (COMPOSTO DA APPARTENENTI AL CORPO ELETTI DALL'ASSEMBLEA DEI SOCI) CON UN ITER SNELLO E TRASPARENTE E CON TASSI DI INTERESSE MOLTO PIÙ CONVENIENTI DI QUELLI PRATICATI DALLE BANCHE E FINANZIARIE.
3) PERCHÉ È PREVISTO UN UTILE DA RIPARTIRE FRA TUTTI I SOCI SUGLI INTERESSI MATURATI ANNUALMENTE.

LE COORDINATE !
LA SEDE DELLA CASSA CAVUR È UBICATA PRESSO IL COMANDO DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE IN VIA DELLA CONSOLAZIONE N. 4 TELEFONO 06-6769.2749;

- GLI ORARI DI APERTURA DELLO SPORTELLO:
TUTTI I GIORNI CON ORARIO 08.00 - 12.00

- IL MATERIALE DIVULGATIVO: PRESSO LA SEDE È DISPONIBILE COPIA DELLO STATUTO E DEL REGOLAMENTO, NONCHÉ IL PROSPETTO DEGLI IMPORTI E DELLE MODALITÀ DI PAGAMENTO DEI PRESTITI PERSONALI;

- COME ISCRIVERSI: È NECESSARIO COMPILARE L'APPOSITO MODULO DISPONIBILE SIA PRESSO LA SEDE SOCIALE, SIA TRAMITE IL CONSIGLIERE REFERENTE E VERSARE LA QUOTA DI ISCRIZIONE, CHE AMMONTA A EURO 50.52. TALE QUOTA È COMPOSTA DA EURO 0,52 PER L'ISCRIZIONE VERA E PROPRIA, MENTRE LE RESTANTI EURO 50.00 COSTITUISCONO L'ACCANTONAMENTO INIZIALE DEL SOCIO

- QUANTO COSTA ?: NULLA !!!! TUTTO CIO' CHE VERSERAI MENSILMENTE, INCREMENTERA' IL TUO SALVADANAIO, CHE TI PERMETTERA' IN SEGUITO, DI RICHIEDERE UN EVENTUALE PRESTITO.

- COSA FARE OGNI MESE ?: DOVRAI VERSARE LA QUOTA DI ACCANTONAMENTO (MINIMO € 20,00) PRESSO LA SEDE SOCIALE O AL DELEGATO DELLA SOCIETÀ INCARICATO CHE SUCCESSIVAMENTE TI CONSEGNERA' REGOLARE RICEVUTA.

- COME E QUANDO RICHIEDERE I PRESTITI PERSONALI: LA RICHIESTA DI EROGAZIONE DEL PRESTITO PERSONALE POTRÀ ESSERE PRESENTATA IN QUALSIASI MOMENTO PRESSO LA SEDE SOCIALE. ESSA VERRÀ ESAMINATA DAL CONSIGLIO DI AMM'INISTRAZIONE NELLA PRIMA RIUNIONE MENSILE UTILE DOPO LA PRESENTAZIONE ED IL FINANZIAMENTO SARÀ EROGATO IN FUNZIONE DELL'ACCANTO-NAMENTO ACCUMULATO DAL SOCIO.

PRESSO LA SEDE SOCIALE, NUCLEO DI OGNI ATTIVITÀ DELLA CASSA, TROVERAI IL SEGRETARIO ED IL CASSIERE DISPONIBILI A FORNIRTI OGNI ULTERIORE NOTIZIA O DELUCIDAZIONE.

TI ASPETTIAMO!!!


Home Page | Storia | Dettaglio | In Breve | Consiglio di Amministrazione | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu